Il canale audio del Museo MACTE è su Spotify con le 5 puntate di Ersilia.

Il museo resta chiuso al pubblico fino al 4 giugno per l’allestimento della nuova mostra!

Il 23 marzo 2022 si è tenuta la Giornata di studi online "Cogli l’attimo, Carpe diem, Seize the day" promossa da AMACI. Caterina Riva dialoga con quattro artisti.

Caterina Riva, Direttrice del MACTE è stata nominata nel nuovo Consiglio Direttivo di AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Intervista all’artista Francesca Grilli su corpo, performance e maternità dopo la pandemia.

7 e 8 maggio l’artista presenta Sparks 2021 al MACTE!

Nel cortile del MACTE il 14 maggio dalle 18 alle 20 ci sarà la presentazione del nuovo romanzo di Pier Paolo Giannubilo Incendio sul mare alla presenza dell'autore, intervistato dall' Associazione Sopra Le Righe.

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotarsi al numero 3488131999.

Le 3 ecologie tra le mostre da vedere assolutamente per Artforum.

Lorenzo Madaro ha scritto il pezzo Il bello dell’ecologia, recensione della mostra al MACTE, sulle pagine di Robinson (La Repubblica) uscito il 30 aprile.

Il MACTE è tra i musei italiani raccontati da ESPOARTE nello Speciale Musei, con interviste esclusive a direttori e direttrici.

Andrea Mattiello intervista Caterina Riva sul MACTE per Arte Dappertutto, il suo programma su Radio Leopolda

La recensione de Le 3 ecologie di Vanessa Saraceno è nel n.356 di Flash Art primavera 2022.

Elena Del Drago per A3 Il formato dell’arte nella puntata del 2 aprile per Radio Rai intervista Caterina Riva e Nicola Toffolini, rispettivamente curatrice e artista, che partecipa alla mostra Le 3 ecologie.

La recensione de Le 3 ecologie di Manuela De Leonardis è nelle pagine de Il Manifesto del 24 marzo, in edicola e online.

Gaia Varon, giornalista del programma Radio 3 Rai Piazza Verdi, parla con Caterina Riva de Le 3 ecologie al MACTE.

Nella puntata 33 di NEU RADIO, Caterina Riva, Direttrice del MACTE introduce la mostra Le 3 ecologie e racconta di Ersilia, il nuovo podcast di MACTE Digital.

Antonella Palladino recensisce Le 3 ecologie per Juliet.

Bollettino MACTE

Il canale audio del Museo MACTE è su Spotify con le 5 puntate di Ersilia.