Archetyp'Art. Italia - Africa
italiano, francese

La XLI Mostra Internazionale di Arte Contemporanea è stata curata da Antonio Picariello, in collaborazione con F.R.A.C. (Fonds Régional d’Art Contemporain), con il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Provveditorato agli studi di Campobasso. Sono state scelte come sedi espositive la Galleria Civica d’Arte Contemporanea, il Catello Svevo e la Torretta Belvedere di Termoli (1 giugno – 20 agosto 1996). Il volume, in parte in bianco e nero e in parte a colori, prevede le presentazioni di Lino Di Sapia, Nino Barone, Italo Di Sabato, Bruno D’Apice, un testo di Omar Calabrese, un testo del curatore e il catalogo con le raffigurazioni delle opere partecipanti.

Artisti: Santolo De Luca, Mimmo Paladino, Massimo Pulini, Mickael Elma, Ngwenya Valente Malangatana, Alain Padeau, Roberto Nottoli, Gilberto Zorio, Thierry Fontaine, Alim’Roivili detto Napalo, Roberto Lucca Taroni, Sandile Zulu.

In copertina: L’Archetypa di Antonio Picariello

Manifesto di Benito Jacovitti