Contaminazione
italiano, inglese

La XXXIII Mostra Nazionale di Arte Contemporanea è stata curata da Francesco Gallo alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli (22 luglio – 4 settembre 1988). Il volume a colori (italiano-inglese) prevede un testo del curatore, un testo di Clelia Capua, raffigurazioni delle opere degli artisti italiani partecipanti, un testo di Barbara Tosi, raffigurazioni delle opere degli artisti tedeschi partecipanti, le biografie degli artisti, un elenco delle opere.

Artisti: Arcangelo, Francesco Bonami, Pietro Fortuna, Giovanni Frangi, Mimmo Germanà, Nino Longobardi, Natà, Pizzi Cannella, Sergio Ragalzi, Marco Tirelli, Peter Chevalier, Rainer Fetting, Stephanus Heidacker, Klaus Karl Mehrkens, Helmut Middendorf, Thomas Shindler, Thomas Schliesser, Guido Shlinkert, Andreas Weishaupt, Bernd Zimmer.

In copertina: Mario Sironi, Debout les morts, 1958

Gruppo Editoriale Fabbri, Bompiani, Sozogno, 1988