Intenso essenziale

La XLVI Mostra Nazionale di Arte Contemporanea è stata organizzata nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli (28 luglio – 30 settembre 2001). Il volume a colori prevede testi critici di Piero Dorazio, Enzo Bilardello, Gabriele Simongini, raffigurazioni delle opere partecipanti, testimonianze di Nicola Carrino, Sergio Lombardo, Antonello Rubini, e una sezione curata da Bruno Conte con interventi di Bruno Aller, Renato Barisani, Irma Blank, Bruno Conte, Enrico Della Torre, Marisa Facchinetti, Emanuela Fiorelli, Ignazio Gadaleta, Marcolino Gandini, Riccardo Guarneri, Lorenzo Guerrini, Nedda Guidi, Carlo Lorenzetti, Elio Marchegiani, Paolo Minoli, Samuel Montealegre, Giulia Napoleone, Achille Pace, Achille Perilli, Concetto Pozzati, Piero Raspi, Guido Strazza.

Comitato inviti: Piero Dorazio, Michele Cossyro, Nicola Carrino, Bruno Conte, Eduardo Palumbo.

Artisti: Carla Accardi, Bruno Aller, Tito Amodio, Vincenzo Arena, Giuliano Barbanti, Giancarlo Bargoni, Renato Barisani, Nino Barone, Lucio Battaglia, Marina Bindella, Irma Blank, Luigi Boille, Federico Brook, Angelo Cagnone, Fabrizio Campanella, Vito Capone, Lucilla Caporilli Ferro, Nicola Carrino, Tommaso Cascella, Franco Ciuti, Ettore Consolazione, Bruno Conte, Antonio Corpora, Michele Cossyro, Salvatore Cuschera, Lucia De Luciano, Enrico Dalla Torre, Paolo Dorazio, Piero Dorazio, Marisa Facchinetti, Emanuela Fiorelli, Antonio Freiles, Ignazio Gadaleta, Licia Galizia, Marcolino Gandini, Franco Giuli, Giuliano Giuliani, Riccardo Guarneri, Lorenzo Guerrini, Nedda Guidi, Paolo Iacchetti, Paolo Laudisa, Fulvio Ligi, Sergio Lombardo, Carlo Lorenzetti, Teodosio Magnoni, Elio Marchegiani, Nicola Maria Martino, Graziano Marini, Paolo Minoli, Samuel Montealegre, Elisa Montessori, Giulia Napoleone, Achille Pace, Eduardo Palumbo, Antonio Passa, Achille Perilli, Pietro Perrone, Giovanni Pizzo, Concetto Pozzati, Enrico Pulsoni, Paolo Radi, Piero Raspi, Mauro Salvi, Pasquale Santoro, Giancarlo Sciannella, Turi Simeti, Guido Strazza, Wladimiro Tulli, Renato Volpini.

Edizioni Enne, Ferrazzano (CB), 2001

Intenso essenziale