La costellazione del segno

La XXXII Mostra Nazionale di Arte Contemporanea è stata curata da Silvana Sinisi alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli (26 luglio – 6 settembre 1987). Il volume, in parte a colori e in parte in bianco e nero, prevede un testo della curatrice, raffigurazioni delle opere partecipanti in base ai cinque temi affrontati, (scrittura, traccia, trama, gesto e immagine).

Artisti: Carla Accardi, Giuseppe Capogrossi, Dadamaino, Gastone Novelli, Antonio Sanfilippo, Luciano Bartolini, Giorgio Griffa, Elisa Montessori, Achille Perilli, Paolo Ristonchi, Paolo Cotani, Piero Dorazio, Carmengloria Morales, Giulia Napoleone, Tancredi, Renata Boero, Lucio Fontana, Renzogallo, Giulio Turcato, Claudio Verna, Luca Alinari, Tommaso Durante, Stefano Ianni, Luigi Ontani, Concetto Pozzati.

In copertina: W. Kandinskij, Primo acquerello astratto, 1910

Gabriele Mazzotta, Milano, 1987