Termoli 78. Castello Svevo. XXIII Rassegna Nazionale d'Arte
215 x 209,5 mm

La XXIII Mostra Nazionale di Arte Contemporanea si è tenuta nel Castello Svevo di Termoli nel 1978. Il volume in bianco e nero prevede il catalogo delle opere in concorso con raffigurazioni accompagnate da cenni biografici e brevi testi dei rispettivi artisti.

Commissione inviti: Guido Montana, Vanni Scheiwiller, Silvana Sinisi, Giulio Turcato, Marisa Volpi.

Artisti: Vincenzo Arena, Luciano Casaroli, Lucia Di Luciano, Ermanno Leinardi, Giovanni Pizzo, Armando Tomasi; Nataliano Andolfatto, Nato Frascà, Igino Legnaghi, Giulia Napoleone, Antonio Scaccabarozzi, Guido Strazza; Paolo Ambrosio, Marisa Busanel, Duccio Berti, Antonio Capaccio, Paolo Signorino, Gianni Trozzi; Vana Caruso, Suzanne Santoro, Enrico Simoncini, Ketty Soddu, Antonio Pandolfelli, Vladimiro Tulli; Italo Antico, Eustachio Marilù, Teodosio Magnoni, Primo Pantoli, Rossana Rossi, Mauro Staccioli.

Artisti della Rassegna di grafica: Marcello Avenali, Manlio Bacosi, Gastone Biggi, Alessandro Bruschetti, Alberto Burri, Antonio Calderara, Aldo Calò, Giuseppe Capogrossi, Carmelo Cappello, Carlo Carchietti, Salvatore Castagna, Ettore Colla, Pietro Consagra, Salvatore Daddario, Gerardo Di Fiore, Piero D’Orazio, Pericle Fazzini, Lucio Fontana, Nino Franchina, Vito Antonio Genovese, Virgilio Guidi, Ermanno Leinardi, Edgardo Mannucci, Giancarlo Minen, Umberto Mastroianni, Luigi Montanarini, Rolando Monti, Ugo Nespolo, Gastone Novelli, Hugo Orlando, Achille Pace, Ivo Pannaggi, Achille Perilli, Walter Piacesi, Luigi Pierno, Man Ray, Mimmo Rotella, Stefano Ruta, Nini Santoro, Augusto Salati, Valeriano Trubbiani, Giulio Turcato, Antonino Virduzzo.

Artisti della sezione Artisti molisani: Aurora Ascoli, Antonio Caruso, Franco Cecchi, Mercurio Colledanchise, Antonio Ciocca, Angelo Colangelo, Ortensia Marisa Casolino, Franca Corazza, Felice Della Porta, Aurora Di Domenico, Nicola Di Pardo, Giovanni Di Ianni, Alfredo Di Tella, Gesuino Fanni, Adamo Fuso, Virginia Maiorino, Giovanni Masciullo, Fredy Luciani, Rita Macchiagodena, Di Domenico Mimmo e Gruppo Solare, Rocco Mascilongo, Pietro Mastrangelo, Giuseppe Miccoli, Minichiello, Giovanni Morandi, Raffaele Orlando, Hugo Orlando, Michele Peri, Fifina Ragni, Antonietta Russo, Salvatore Daddario, Passerini Scatena, Eros Zar (Zarelli), Mario Zuppone, Teresa Zuppone.

Comitato esecutivo: Michele De Gregorio, Ennio De Gregorio, Italo Muricchio, Tilde Crema, Ugo Orlando, Dante De Felice.

Commissione acquisti: Michele De Gregorio, Giuseppe Appella, Hugo Orlando, Achille Pace, Vanni Scheiwiller, Leo Strozzieri.

Edigrafica Aldina

Termoli 78. Castello Svevo. XXIII Rassegna Nazionale d'Arte