XVII Rassegna Nazionale d'Arte Termoli 1972. Omaggio a Virgilio Guidi
240 x 219,5 mm

Per questa edizione, oltre alla tradizionale Rassegna Nazionale, si è tenuta anche una mostra omaggio al pittore Virgilio Guidi. Il volume in bianco e nero è diviso in due parti, una si dedica alla mostra di Guidi e una alla Rassegna Nazionale. La prima riporta dei testi di Virgilio Guidi, seguiti da raffigurazioni di sue opere che si alternano a testi scritti da Francesco Arcangeli, Renato Barilli, Alfonso Gatto, Giuseppe Marchiori, Achille Pace, Toni Toniato. La seconda parte prevede le raffigurazioni delle opere in concorso.

Artisti partecipanti: Mario Amoroso, Anselmo Anselmi, Giorgio Antinori, Roberto Barni, Fernando Battista, Alberto Bezziccheri, Umberto Buscioni, Luigi Calò, Claudio Candelaresi, Giovanni Cannata, Franco Cannilla, Carlo Carchietti, Maurizio Casari, Umberto Casotti, Salvatore Castagna, Vincenzo Cecchini, Orlando Celli, Bruno Chiarini, Bruno Conte, Mariateresa Corvino, Paolo Cotani, Giuseppe De Cesare, Desireau, Bruno Detoffoli, Di Mauro, Alfredo Ferretti, Ennio Finzi, Domenico Fratianni, Walter Genua, Alberto Giorgi, Franco Giuli, Umberto Lanza, Arcangelo Leonardi, Sergio Lera, Fulvio Ligi, Adriano Mancini, Giuseppe Miccoli, Nicola Mileti, Carmengloria Morales, Vanna Nicolotti, Mino Ovan, Stephany Oursler, Achille Pace, Zoe Paolini, Vittorio Parisi, Paolo Patelli, Romano Perusini, Antonio Pettinicchi, Gino Piergentili, Enrico Piva, Alfredo Pizzanelli, Fabrizio Plessi, Mario Poggiali, Sergio Pucci, Fifina Ragni, Andrea Rando, Ubaldo Ricchezza, Virginio Rossi, Gianni Ruffi, Ruggenini Gianni, Salvatore, Giuseppe Serrao, Enrico Sirello, Sandro Trotti, Valeriano Trubbiani, Giulio Turcato, Antonino Virduzzo, Simona Weller, Tullio Zicari, Teresa Zuppone.

Commissione per i premi-acquisto: Girolamo La Penna, Aldo Calò, Salvatore Castagna, Giuseppe Chiatti, Edgardo Mannucci, Achille Pace, Toni Toniato, Giulio Turcato, Cesare Vivaldi, Dante De Felice.

Comitato esecutivo: Girolamo La Penna, Remo Di Giandomenico, Raffaello D’Andrea, Ennio De Gregorio, Ugo Tutolo, Dante De Felice.

Aldina arti grafiche Roma 1972

Contattaci per richiedere il costo e la disponibilità d'acquisto

XVII Rassegna Nazionale d'Arte Termoli 1972. Omaggio a Virgilio Guidi
240 x 219,5 mm