XXX Mostra Nazionale d'Arte "Castello Svevo"

La XXX Mostra Nazionale di Arte Contemporanea, curata da Remo Brindisi, si è tenuta suddividendosi in due sezioni: un’Antologica su Achille Pace nella Sala Consiliare e “Panorama dell’arte italiana giovane” nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli (27 luglio – 14 settembre 1985). Il volume, in parte a colori e in parte in bianco e nero, prevede un’introduzione del curatore, e una parte dedicata alla sezione dell’Antologica con raffigurazioni di opere di Achille Pace, e una parte dedicata alla sezione “Panorama dell’arte italiana giovane” con raffigurazioni delle opere degli artisti partecipanti.

Comitato organizzatore: Renato Crema, Bruno D’Apice, Ugo Orlando.

Artisti: Vincenzo Accame, Adriano Altamira, Tomaso Binga, Mauro Brattini, Andrea Carnemolla, Angelo Casciello, Luciano Cattania, Giovanni Cimatti, Ettore Consolazione, Michele Cossyro, Daniele Cristallini, Salvatore D’Addario, Alfredo Del Greco, Renato Fascetti, Enzo Indaco, Francesco Lupinacci, Luigi Mainolfi, Lello Masucci, Corrado Morelli, Enrico Muscetra, Enzo Orti, Sergio Pacini, Maurizio Paiola, Claudio Papola, Antonio Paradiso, Silvio Pasqualini, Antonio Passa, Giordano Pavan, Lamberto Pignotti, Nanni Valentini, Nanda Vigo, Sandro Visca.

XXX Mostra Nazionale d'Arte "Castello Svevo"