Francesco Pedraglio Telone #3 (Backdrop for an hypothetical silent performance / one act only / no words / no actors / just public) 2021. Foto: Luca Bianco
Francesco Pedraglio per la Giornata del Contemporaneo
11 dicembre 2021

In occasione della XVII Giornata del Contemporaneo di AMACI, il MACTE presenta Francesco Pedraglio e a partire dall'11 dicembre sarà disponibile online sul sito www.fondazionemacte.com la documentazione video di un’azione girata a Termoli da Francesco Pedraglio Cinque scene per uno sfondo (con un uomo impaziente, una donna in pensione, un fattorino in ritardo, due bambini annoiati, una coppia in crisi)

Francesco Pedraglio
(Como, 1981) è un artista che lavora con la scrittura, la performance, il film e l’installazione. Vive a Città del Messico dove ha fondato il progetto editoriale Juan de la Cosa/John of the Thing.

La sua pratica si concentra sull’idea di narrativa, storytelling e di messa in scena. La raccolta di poesie, storie brevi e testi per performance Battles - Vol I è in uscita per Book Works, Londra.